Cos'è una consulenza alimentare personalizzata?

È un incontro individuale...della durata di circa un'ora e mezza, durante la quale la persona che si rivolge viene aiutata a muovere i primi passi nel mondo della cucina naturale:

partiamo dalle basi e dai principi più generali, per poi addentrarci nella scelta degli alimenti più adatti alle esigenze specifiche e degli stili di cottura più indicati, impariamo a usare rimedi e pratiche esterne per velocizzare il processo di cambiamento, cerchiamo di capire gli effetti del cibo sul nostro corpo, per cominciare ad ascoltarci e scegliere ciò che ci fa sentire meglio.

Perché dovresti scegliere di venire in consulenza?
?  Perché vuoi migliorare l'alimentazione della tua famiglia
?  Perché vuoi educare il gusto del tuo bambino che stai svezzando
?  Perché vuoi imparare a cucinare piatti buoni e sani
?  Perché vuoi accompagnare i momenti di fisiologico cambiamento nella tua vita
?  Perché vuoi aumentare la tua capacità di concentrazione, la tua energia e il tuo benessere
?  Perché vuoi aiutarti anche con il cibo a eliminare disturbi e fastidi
?  Perché vuoi coadiuvare le cure mediche
?  Perché vuoi ottimizzare le tue prestazioni sportive
?  Perché vuoi tenere sotto controllo la voglia di dolce e dimagrire senza doverti sottoporre a diete punitive
? Perché vuoi rafforzare la digestione
?  Perché vuoi prenderti cura della tua pelle
?  Perché vuoi scoprire come usare il cibo per rafforzare il corpo e la mente
?  Anche semplicemente per curiosità!

Alla fine della consulenza sarà fornito un libretto, con tutte le indicazioni date a voce, contenente anche ricette per mettersi subito ai fornelli e iniziare a mettere in pratica i consigli ricevuti.

Come Terapista Alimentare non mi sostituisco a un medico, ma sostengo le persone nella
ricerca del proprio benessere fisico, emotivo e spirituale, a partire dall’alimentazione.

?  Se pensi che una consulenza possa fare al caso tuo, non esitare a contattarci per prendere un appuntamento.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER